Haran Banjo e gli altri

Può capitare che fra i personaggi — o almeno le comparse — di un'opera gundamica si nascondano degli "intrusi". Già, perché talvolta gli animatori non resistono alla tentazione di inserire simpatici camei, portando in scena beniamini del pubblico più o meno riconoscibili.

Le schermate seguenti mostrano alcuni esempi di queste divertenti e divertite "strizzatine d'occhio".


Mobile Suit Gundam (episodio 14)
Questo prestigiatore che intrattiene le truppe di Zeon di stanza sulla Terra è in tutto e per tutto identico al comandante Edwin, uno dei più pittoreschi antagonisti visti su Daitarn III.


Mobile Suit Gundam (episodio 14)
Pochi secondi dopo il comandante meganoide, non poteva mancare il grande Haran Banjo, protagonista di Daitarn III, qui arruolato tra le fila di Zeon!


Mobile Suit Gundam ZZ (episodio 27)
Ed ecco ancora Banjo, col suo inconfondibile smoking rosso, stavolta tra i partecipanti al party in onore dell'arrivo a Dakar delle forze di Neo Zeon.


Mobile Suit Gundam (episodio 39)
Sempre proveniente da Daitarn III, Garrison Tokita, ineffabile assistente di Haran Banjo, qui dirige la banda musicale che accoglie l'arrivo a Konpeitoh del generale Revil.
Dietro lui, alle trombe, si possono riconoscere Lupin, Jigen Daisuke e Goemon Ishikawa (notate le scarpe dei primi due!), tutti ovviamente dalla famosa serie Lupin III.


Mobile Suit Gundam (episodio 31, 40)
Nuovamente Lupin e Jigen, ora in tuta spaziale da meccanico della Federazione Terrestre.


Mobile Suit Gundam ZZ (episodio 21)
Tetsuo, uno dei personaggi principali di Akira, è un tecnico dello spazioporto di Granada.


Mobile Suit Z Gundam (episodio 18)
Direttamente da Urusei Yatsura, meglio noto in Italia come Lamù, la ragazza dello spazio, ecco l'omonima aliena dai lunghi capelli verdi, anche se qui non si vedono i suoi caratteristici cornetti.


Mobile Fighter G Gundam (episodio 47)
Il miltare di Neo America che aziona lo Statue of Liberty Gun altri non è che Douglas Mc Arthur, celebre ammiraglio statunitense della Seconda Guerra Mondiale.